Maglia termica in lana merino

Tutto quello che riguarda i vest, buffeteria e mimetiche.

Re: Maglia termica in lana merino

Messaggioda Daffy » mer nov 24, 2010 7:20 pm

La struttura del tessuto delle maglie termiche non è il classico incrocio di fili ma utilizza una maglia con delle microfessure a forma di "imbuto" con un'apertura (sul corpo) larga e una sull'esterno stretta. IN questa maniera il sudore esce ma non rientra.
Utilizzando l'ammorbidente, che va a agire sulla "rigidità" dei tessuti si rischia che a lungo andare il "buco stretto" si allarghi e non tenga più il sudore espulso all'esterno.

Questo quello che era scritto sulla confezione di una maglia termica in montagna. Se poi sia vero lo ignoro
Immagine

Immagine Immagine

Signor detenuto, mi fa male il tatuaggio!
Daffy
grilletto incastrato
grilletto incastrato

Messaggioda Snake » gio nov 25, 2010 5:19 pm

Daffy ha scritto:
Snake ha scritto:ma le istruzioni dicono di non usare l'ammorbidente!
MUHAHAAH

Parlo di quella in lana merino, non di quella tipo under armour. La lana merino con l'ammorbidente si può usare (se viene mobbida mobbida...)l'under armour invece assolutamente no.

scusami ma ne sei sicuro? Io l'ho letto sulle istruzioni dell'articolo del quale avete dato il linck poco più su, sta scitto proprio non usare ammobidenti mobbidi mobbidi.
Snake

Messaggioda Eclissi » gio nov 25, 2010 11:23 pm

l'ammmmmmobodente se si potesse sarebbe meglio usarlo il meno possibile.. e sempre in pochissime quantità..
..non è un cattivo ufficiale perché prende decisioni sbagliate, è un cattivo ufficiale perché non ne prende proprio
Eclissi
Amministratore forum
Amministratore forum

Messaggioda CamparicolMarco » ven nov 26, 2010 1:05 am

scusate ma vedo il post solo ora! comunque ottimo prodotto.. il problema da noi ad agosto è il tasso di umidità.. se non ci fosse la lana avrebbe il suo perchè con temperature di 30/40 gradi.. mentre a tempereture bassisssimi il problema di fondo è la permanenza sul posto.. dove presuppone un cambio.. e di fatto il problema rimane sul capo bagnato che difficilmente asciuga a temperature basse.. i prodotti intimi in lana un tempo non usufruivano di di altri indumenti traspiranti.. quindi tutti gli stati pian piano si bagnavano e rimanevano tali... ora con tutti i goretex cazzi e mazzi che espellono il sudore.. va bene molto bene anche a basse temperature.. se poi parliamo di vette oltre i 4000/5000 beh.. stiamo parlando d'altro.. li non si gioca.. e non si fa più sport... li si vince o si muore tutto il resto conta poco.. :green: :green:
CamparicolMarco
divora pallini
divora pallini

Messaggioda CamparicolMarco » ven nov 26, 2010 1:07 am

ah già... ovviamente con l'ammorbidente è tutto più facile è morbido...... :green: :green: :green: :green:
CamparicolMarco
divora pallini
divora pallini

Messaggioda Snake » ven nov 26, 2010 2:53 pm

CamparicolMarco ha scritto:.. se poi parliamo di vette oltre i 4000/5000 beh.. stiamo parlando d'altro.. li non si gioca.. e non si fa più sport... li si vince o si muore tutto il resto conta poco.. :green: :green:

Sei sicuro sicuro? Ma si può morire morire? mandiamoci il Fury in pigiama (se lo trova).

FURYYYYYYYYYY! FURYYYYYYYYYY!
Snake

Messaggioda Fury » mer dic 01, 2010 6:55 pm

Snake ha scritto:
CamparicolMarco ha scritto:.. se poi parliamo di vette oltre i 4000/5000 beh.. stiamo parlando d'altro.. li non si gioca.. e non si fa più sport... li si vince o si muore tutto il resto conta poco.. :green: :green:

Sei sicuro sicuro? Ma si può morire morire? mandiamoci il Fury in pigiama (se lo trova).

FURYYYYYYYYYY! FURYYYYYYYYYY!

snake a 5000 metri io ne ho già persi almeno 4900 è come se sto in cima all'hamburger hill x me. ci sto coi miei boxer larghi da cowboy con cui ho traumatizzato il boss a 5000
Fury
grilletto incastrato
grilletto incastrato

Precedente

Torna a Vest e Mimetiche