Il colore è più acceso del'altra vegetata che usa il Clan.

A differenza dell'altro Jungle che usiamo, questo ha una taschina interna, dove è possibile nascondere alcune pagine di notes (impermeabilizzate o write on rain), contenenti codici o altri dati sensibili.

Sulla sommità c'è un qudratino in velcro per poterci applicare un IFF Tab...a noi non serve a molto, in quanto non abbiamo un supporto aereo.
E ha 4 prese d'aria, abbastanza grandi da far passare un pò d'aria.
Come tutti i jungle, ha una fettuccia cucita a tratti sulla circonferenza, che cera delle asole dove poter infilarci la vegetazione per spezzare la sagoma della testa.
La giacca:
Il taglio sciancrato per permettere di calzare meglio un tactical vest o un Body Armour.
Il colletto alla coreana, con un bel rettangolo di velcro a fermare la fettuccia di chiusura.
Se si vuole, lo si può lasciare aperto, e un piccolo quadrattino in velcro permettera di tenere la fettuccia ferma al suo posto.

La chiusura anteriore è senza bottoni, ma con dei rettangolini di velcro e una grossa cerniera in plastica .

Come vedete bene le tasche sul petto sono in diagonale, per pemettere un più facile accesso.
Anche loro sono chiuse con delle striscie di velcro.
E poi ci sono le due tasche omerali, molto capienti, ricoperte in velcro, per poter applicare patch di reparto, bandiere ecc ecc.
Nel caso riempissimo tanto queste tasche, c'è una piccola fettuccia con un rettangolino di velcro con maggior grip, permette di assicurare la chiusura.

nel caso volessimo nascondere il nostro IFF Tab fino all'inizio della DA, all'interno della tasca omerale c'è un piccolo quadrattino dove poterlo apllicare.

Lungo il braccio all'altezza del gomito, troviamo le tasche porta imbottitura, così da avere anche le gomitiere integrate.

La parte finale della manica, vicino al polso, ha il solito taschino portapenna (3 penne o matite), ma io lo trovo scomodo.
Il polsino è regolabile tramite una lunga striscia di velcro..forse anche troppo.

Insomma, nulla è lasciato al caso, la si può allacciare e slacciare anche indossando i guanti, veste molto bene, e le tasche sono al posto giusto e studiate da personale che queste cose le usa seriamente.
Come punto negativo, forse c'eè troppo velcro, sia come piattaforme che per le chiusure, o per lo meno, è talmente aggrappante, che si fa fatica ad aprire le tasche, se non si usa una certa forza...e si fa un pò troppo rumore.
I pantaloni:
Toppa di rinforzo sul cavallo, parte molto sollecitata.

Ci sono due taschine, una per gamba, all'altezza dei polpacci, non somo molto capienti, ma ci stà comodamente un pacchetto di fazzolettini di carta, o anche dati scritti d'emergenza...coordinate, info particolari, codici radio, ecc ecc.

Le tasche sulle cosce sono PERFETTE!
Inclinate leggermente nella chiusura, la parte posteriore della tasca è chiusa a soffietto, una volta aperta si allarga molto, permettendo una capacità di carico immensa per una tasca del genere.
Inoltre ha una elastico per stringere a mo di sacco questa tasca, che può diventare una buonissima spent mag.

La parte finale della gamba ha un cordino, per poter stringere la mimetica introno all'anfibio, così da impedire l'ingresso di terra e magari insetti fastidiosi...come le zecche.

Come tutte le nuove mimetiche, anche lei ha la possibilità di infilarci le ginocchiere integrate, io ci ho messo le protezioni che avevo tolto da dei 5.11, modificandole un pò dato che erano troppo grosse.

Le classiche tasche laterali, sono molto rinforzate, si vede che anche questi dettagli non sono lasciati al caso, ed è più facile accedervi.

I passanti sono abbastanza grandi da poter usare una rigger belt rigida, la si può usare per fissare la fondina a cosciale.
La patta è chiusa con i bottoni, cuciti molto bene e molto reisitenti, anche qua troviamo il cordino per stringere bene il pantalone a contatto con in corpo.


Chiaramente una mimetica del genere non la si trova a 4 soldi, ma quello che costa li vale davvero tutti, ora sarei curioso di provare o almeno vedere dal vivo e toccare con mano la SOD.
Ma dopo diversi anni di game, finalmente posso dire di aver trovato davvero un ottima mimetica, un vero e proprio primo livello molto capiente.