Ciao!

Sei nuovo? Lascia qui una tua piccola presentazione per farti conoscere meglio prima di scrivere sul forum.

Ciao!

Messaggioda Kenny79 » mar gen 27, 2015 7:09 pm

Ciao a tutti!
Ho scoperto questo "gioco" da pochissimo e devo dire che mi ha già preso un sacco lol !

Fra tutte le comunità che ho visitato, questa mi è sembrata la più bella e la più simpatica... il "nome" del Forum è tutto un programma ;-) ! Complimenti!!!

Prima di iniziare a equipaggiarmi, mi piacerebbe partecipare a una sessione per capire un po' come funziona... Generalmente ogni quanto tempo fate attività?

Grazie a tutti per l'attenzione!!!
Kenny79

Re: Ciao!

Messaggioda jtore » mar gen 27, 2015 8:32 pm

Ciao kenny benvenuto sul Forum.
Ph 1. Intel
Ph 2. Takedown
Ph 3. Getaway
::terrone
jtore
Amministratore forum
Amministratore forum

Messaggioda Alpino » mar gen 27, 2015 8:54 pm

Ciao Kenny e ben venuto , da noi non è così semplice ...... ora ti spiego
Siamo un gruppo che fa dell'affiatamento il punto forte , ma questo ha un prezzo , diciamo che per giocare con noi NON basta aver voglia di farlo , bisogna dimostrare serietà e capacità di aggregazione con un gruppo come il nostro, eterogeneo e variegato , questo per dirti che nonostante noi ci incontriamo tutte le settimane non basta aver voglia e chiedere , ci sono delle regole da rispettare , una di queste prevede di non avere molti aspiranti contemporaneamente nel gruppo , in questo momento ne abbiamo TRE e diventa difficile aprire ad altri , non disperare ne parleremo e se abbiamo la possibilità di farlo ti inviteremo , prima a contattarci per conoscerci e poi magari anche ad una prova sul campo .
Non ti resta che leggere le aree tecniche del forum per farti un'idea di cosa facciamo e di come lo facciamo , se hai dubbi NON esitare a chiedere avrai una risposta ............
NEC VIDEAR DUM SIM
Alpino
va che sgrani!! vai piano!

Messaggioda Kenny79 » mar gen 27, 2015 9:11 pm

...allora diciamo che per adesso mi metto in coda ;-) .Nel frattempo leggerò il forum e cercherò di farmi un'idea più precisa.
La cosa che più mi incuriosisce è la scelta dell'arma... Con quale criterio (ammesso che ce ne sia uno) sceglierla? Ultimamente ho visto al cinema "American Sniper"... Il ruolo di cecchino non è per nulla male evil felice .
Kenny79

Messaggioda Alpino » mar gen 27, 2015 9:24 pm

Heeeeeeeeeeee (lampadina rossa)
Uno NON ESISTONO ARMI NEL SOFT AIR SI CHIAMANO ASG
Due , il 70% di quelli che iniziano lo fanno dicendo "il cecchino non è male" SBAGLIATO , il cecchino è bellissimo , solo che devi saperlo fare e iniziare così di solito demoralizza e sconforta , prima di capire le dinamiche del gioco e di poter fare quel ruolo sul campo .......... diciamo che deve ripassare la cometa di Halley e deve spostarsi l'asse di rotazione terrestre , altra cosa , da noi non ti fa onore dire ho visto ...... da l'impressione di essere uno stato d'esaltazione momentanea ;-)
Comunque rimani in attesa per qualche tempo , stiamo tirando le somme di quanti si riscriveranno per l'anno nuovo , poi qualcosa "potrebbe" succedere
NEC VIDEAR DUM SIM
Alpino

Messaggioda jtore » mar gen 27, 2015 9:42 pm

Mah... Io ho visto un film a luci rosse e mi sa che come ruolo preferisco quello di stallone!
Ph 1. Intel
Ph 2. Takedown
Ph 3. Getaway
::terrone
jtore
Amministratore forum
Amministratore forum

Messaggioda McMirko » mar gen 27, 2015 9:46 pm

Muhahahahahaha lo Sniper gasa sempre tutti!
Purtroppo è il ruolo più difficile nel mondo del SOFTAIR.
Diciamo che prima di imparare a fare bene lo sniper, bisogna imparare bene a giocare a softair.

Tornando a bomba alla tua domanda iniziale, al momento abbiamo già tre ragazzi in prova, e solitamente finché non arriviamo ad un buon livello di conoscenza delle varie dinamiche del gioco e di integrazione con il resto del Clan non ne prendiamo altri, ma potrebbe liberarsi qualche posto quest'anno, dato che qualcuno non rinnoverà l'iscrizione liberando qualche posto.

Attenzione, non fraintendere il gioco del softa air, non é un videogame e i film che ti gasano possono darti delle false speranze su questo game, c'è adrenalina ma non c'è esaltazione. È un bel game che simula alcune tattiche militari ma non va al di lá del gioco.
quando un guerriero combatte non solo per se stesso ma per i propri fratelli ,quando il suo obbiettivo, la meta a lungo agognata, non e' nè la gloria nè salvarsi la vita, ma consumarla per loro, per i propri compagni, non abbandonarli ne rivelarsi indegni di questo, allora veramente trascende se stesso e le sue azioni rasentano il sublime!
McMirko
Boss
Boss

Messaggioda Teflon » mar gen 27, 2015 9:52 pm

Ciao e benvenuto sul forum.
Per riprendere il tuo discorso , il ruolo di sniper nel softair...non solo è bello e affascinante , ma, è il più difficile e a volte ...molte volte ...frustrante .
L'inizio ideale e "costruttivo" nel ns. gioco (bada , per come noi del Clan lo intendiamo) è un inserimento per step nella pattuglia.
Si comincerà con una base di tecnica individuale , accompagnata da sessioni di tiro dinamico e poi tutto il resto.....
abbi pazienza e sopratutto voglia di apprendere.
Sniper Fidelis -
In te misericordia, in te pietate,
in te magnificenza, in te s'aduna
quantunque in creatura è di bontate
Teflon
radioattivo
radioattivo

Messaggioda Flaka77 » mar gen 27, 2015 9:54 pm

E le repliche da sniper tirano pallini alla stessa distanza di tutte le altre...quindi, lo sniper televisivo non ha assolutamente nulla in comune con quello da softair
tango1 da tango.....tango1 da tango.....un tango down......-cit-......
Flaka77

Re:

Messaggioda Kenny79 » mar gen 27, 2015 10:04 pm

Flaka77 ha scritto:E le repliche da sniper tirano pallini alla stessa distanza di tutte le altre...quindi, lo sniper televisivo non ha assolutamente nulla in comune con quello da softair

già... Nel film il cecchino (Chris Kyle) colpisce un bersaglio a più di un km di distanza... /-)

Comunque grazie a tutti delle risposte! A breve arriveranno altre domande lol
Kenny79

Ciao!

Messaggioda CobraKai » mar gen 27, 2015 10:28 pm

Ciao Kenny, benvenuto sul forum!
"This team is not about doing what you like to do, but it's about to do what you're not good at"
CobraKai
Vicepresidente
Vicepresidente

Messaggioda Koala » mer gen 28, 2015 12:24 am

Ciao e benvenuto

Oltre alle risposte da parte dei nostri giocatori più esperti posso aggiungerti la mia.
Sono entrato a far parte del clan ad aprile 2010,a parte i mesi saltati per convalescenza(rottura gamba)ho giocato quasi tutte le domeniche per 2 anni,da poco tempo ho provato a cimemtarmi nel ruolo sniper e ti dico la verità, sono più le volte che torno a casa con la coda tra le gambe...ma.tornano al discorso di cui sopra ti confermo anche io che un buon sniper,deve sapere,non dico a memoria,ma perfettamente le basi della pattuglia, fasi che per mia esperienza personale, regalano grandi soddisfazioni e divertimento sia di gioco che di gruppo
run to announce that you're in your knees, in front of Albert our guide
Koala
osso duro
osso duro

Messaggioda Kenny79 » mer gen 28, 2015 8:47 am

Ho subito beccato il ruolo più complicato eheheheheheh. Mi ricorda un'altro precedente: sono un grande appassionato di volo simulato e all'inizio volevo pilotare subito un grosso aereo di linea ( 747/777 ecc...). Gravissimo errore... Ci si fa le ossa con un piccolo aereo di aviazione generale e poi si procede a piccoli passi.
Inizierò ad approfondire le basi della pattuglia.... C'è qualche documento che mi consigliate?
Kenny79

Messaggioda Alpino » mer gen 28, 2015 10:33 am

Con il volo simulato sfondi una porta aperta , sono un pilota ivao ...... documenti sulla pattuglia non ricordo devi cercare nei post di tecnica ed eventualmente chiedere
NEC VIDEAR DUM SIM
Alpino

Messaggioda Koala » mer gen 28, 2015 11:29 am

Io ho imparato a volare su uno spitfire:D..e su un bf109
run to announce that you're in your knees, in front of Albert our guide
Koala
osso duro
osso duro

Prossimo