tanto per cambiare un po il titolo: ciao a tutti!

Sei nuovo? Lascia qui una tua piccola presentazione per farti conoscere meglio prima di scrivere sul forum.

tanto per cambiare un po il titolo: ciao a tutti!

Messaggioda giopanda » mar ott 05, 2010 8:21 pm

ciao a tutti, sono gio :-D
finalmente dopo anni di "lo faccio o non lo faccio?" mi sono deciso a farlo, e sabato scorso sono andato con un gruppone di amici a Lodi e ho provato questo famoso softair!
nient'altro da dire se non stupendo!
perchè non ho iniziato prima?
premetto che il noleggio e il fatto di essere in 40 "inesperti" certo toglie il 99% del realismo e della simulazione, ma di certo non toglie quel senso di avventura e di adrenalina.
così ieri sono sceso in negozio da McMirko (è proprio sotto casa mia) e mi sono fatto raccontare un po di cosa fate, come e quando.
conosco McMirko da molto, non direi che siamo amici ma in negozio ci sono stato parecchie volte e sapevo che praticava softair..anche se non sapevo che lo praticava da prima che le asg esistessero!
insomma per farla breve, sono sempre stato appassionato e attratto dalla guerra, dal lato "romantico" di essa se così possiamo chiamarlo, dalla strategia, dalla disciplina, dal senso di responsabilità verso i compagni, dalle tattiche, dall'avventura, dal dover pensare e agire in fretta.
ho giocato per tanti anni online ma solo ed esclusivamente ad america's army, che tra le tonnellate di sparattutto online è quello più reale: missioni vere, nessun respawn, due colpi e sei morto e se corri nella mischia da solo stai pur certo che duri il tempo che gli avversari premano il grilletto, e adesso credo sia arrivato il momento di passare a qualcosa di più reale, più fisico!
McMirko mi ha detto che ci sono buone possibilità che possa venire a "trovarvi" sul campo di battaglia quanto prima, e devo dire che non vedo l'ora!
premetto che io non ho niente a livello di attrezzatura, se non una mimetica ACU desert e un paio di scarponi Magnum anch'essi estivi (quindi niente che possa andare bene se non almeno fra 8/9 mesi) e dietro consiglio del boss sappiate che appena vi vedo vi starò addosso e vi chiederò di tutto e di più sul vostro equipaggiamento, onde evitare acquisti sbagliati. evil felice
..ah dimenticavo, ho una bussola!
eh si mi sono accostato alla cartografia qualche anno fa quando facevo fuoristrada, certo ne so proprio poco, ma imparo infretta, soprattutto le cose che mi interessano!
ho letto in un altro post che nel clan ci sono due illustratori, davvero?
beh io sarei il terzo, e sarebbe una concentrazione così alta in un gruppo così piccolo che quasi non ci credo..pensavo che gli illustratori passassero la loro vita leggendo libri e guardando film complicatissimi e difficilissimi..ma forse solo quelli che ho conosciuto fino ad ora!
giopanda
divora pallini
divora pallini

Re: tanto per cambiare un po il titolo: ciao a tutti!

Messaggioda Regius » mar ott 05, 2010 8:43 pm

benvenuto giopanda...qui troverai un sacco di risposte alle tue domande...
E se non ne trovi o ti perdi nei nostri numerosi "fuoritema"...beh...non hai che da chiedere...
Regius

Messaggioda Flaka77 » mar ott 05, 2010 8:54 pm

benvenuto....
tango1 da tango.....tango1 da tango.....un tango down......-cit-......
Flaka77
va che sgrani!! vai piano!
va che sgrani!! vai piano!

Messaggioda McMirko » mar ott 05, 2010 10:53 pm

Ciao Giopanda!!!

Nella varie sez. del forum puoi trovare qualche recensione del'equipaggiamento che solitamente usiamo, una lista di quello che serve (comprandolo a step) per essere autosufficienti.
Dai debriefing dei nostri eventi e dai book dei game che solitamente prepariamo, sicuramente riuscirai a farti un idea del soft.air che facciamo noi.
quando un guerriero combatte non solo per se stesso ma per i propri fratelli ,quando il suo obbiettivo, la meta a lungo agognata, non e' nè la gloria nè salvarsi la vita, ma consumarla per loro, per i propri compagni, non abbandonarli ne rivelarsi indegni di questo, allora veramente trascende se stesso e le sue azioni rasentano il sublime!
McMirko
Boss
Boss

Messaggioda CamparicolMarco » mar ott 05, 2010 11:47 pm

Ciao Giopanda! benvenuto sul forum
CamparicolMarco
divora pallini
divora pallini

Messaggioda Daffy » mer ott 06, 2010 12:45 am

Benvenuto anche da parte mia!
Immagine

Immagine Immagine

Signor detenuto, mi fa male il tatuaggio!
Daffy
grilletto incastrato
grilletto incastrato

Messaggioda Teflon » mer ott 06, 2010 8:40 am

Macchecccavolo....ma che c'è ...ma ...ma... cosa è sta roba di tanti nuovi in così poco tempo?
Weeeeee....io sono il segretario....le devo sapere ste cose....no..no.. qui c'è troppa nanarchia .....adesso un bel giro di vite
e via!
:green:

Benvenuto Giopanda....il Boss mi ha parlato di te..., chiedi tutto quello che ti passa per la testa e visita il forum , troverai molte info
su quello che serve e quello che non serve.....ma....prenditi subito una shemag che è la più grande invenzione degli ultimi 150 anni (dopo il filo spinato). :green:

Ciao ;-)
Ultima modifica di Teflon il mer ott 06, 2010 12:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Sniper Fidelis -
In te misericordia, in te pietate,
in te magnificenza, in te s'aduna
quantunque in creatura è di bontate
Teflon
radioattivo
radioattivo

Messaggioda Mick » mer ott 06, 2010 12:19 pm

Benvenuto Giopanda.
Mi piace l'entusiasmo che hai, soprattutto per aver provato una sola volta...e per giunta in condizioni "non ideali" a testare la vera essenza del gioco.
Perchè di gioco si tratta, infatti il nostro più che campo di battaglia, è un campo di gioco.
Come lo intendiamo noi, e come ti avrà detto il boss, il gioco è bello se si simula il più possibile le situazioni reali.
C'è chi ama fare dello sparatutto anche con le asg...ma li lasciamo volentieri nel loro mondo.
A presto.
"...double thumb's fan..."
Immagine
"...support your local Chihuahua Perkins..."
Mick
caricatore spanato
caricatore spanato

Messaggioda giopanda » gio ott 07, 2010 12:23 pm

ahah grazie a tutti per il caloroso benvenuto!
sto leggendo un po il forum e di roba ce n'è parecchia..
quello che più mi interessa adesso (ovviamente credo) è conoscere il tipo di equipaggiamento che mi servirà.
sto leggendo un po di recensioni e sto cercando sull'internèt un po di tutto perchè ripeto parto proprio da zero, l'unica cosa che ho e che so che va bene è la bussola!
quindi avrò bisogno di tutta la vostra infinita esperienza sul campo e sentire racconti "di prima mano" per capire cosa è meglio per me.
di domande ne avrei parecchie, ma non saprei neanche da dove cominciare, quindi magari preferisco tenermele per la prima volta in cui ci conosceremo di persona
si la mia prima esperienza è stata piuttosto singolare e decisamente lontana anni luce dal vostro tipo di gioco, ma sono pronto ad entrare nel "personaggio" e fare tutto quello che mi viene chiesto..o forse ordinato? ;-) per amalgamarmi al massimo nella squadra.
giopanda
divora pallini
divora pallini

Messaggioda Teflon » gio ott 07, 2010 12:36 pm

....no no ...noi non ordiniamo niente a nessuno....diciamo che "consigliamo vivamente".....altrimenti ci sono le sante mani di Wally e LUkino! :green:
Sniper Fidelis -
Teflon
radioattivo
radioattivo

Messaggioda giopanda » gio ott 07, 2010 12:46 pm

Teflon ha scritto:altrimenti ci sono le sante mani di Wally e LUkino! :green:

ma io sono grosso eh! muahahahahaha <--risata malefica del dottor male :green:
giopanda
divora pallini
divora pallini

Messaggioda Teflon » gio ott 07, 2010 1:23 pm

muahahaha......il dottor male! :green:
Sniper Fidelis -
Teflon
radioattivo
radioattivo

Messaggioda Daffy » gio ott 07, 2010 1:26 pm

Il primo consiglio che possiamo darti, e credo di parlare a nome di tutti, è di NON comprare se non si è certi della qualità del prodotto.

Quasi tutti noi sono passati per la fase "compro quello perchè costa poco" o "perchè fa figo" ma poi ci siamo dovuti ricredere spendendo altri soldi per comprare quello che veramente serviva ed era valido.

Come prima cosa prendi un buon paio di anfibi, possibilmente con membrana in goretex e con un buon sostegno della caviglia. Poi la mimentica e l'ASG...

Insomma, datti un budget e poi procedi con ordine.

per suggerimenti e consigli siamo tutti qui ;-)
Immagine

Immagine Immagine

Signor detenuto, mi fa male il tatuaggio!
Daffy
grilletto incastrato
grilletto incastrato

Messaggioda giopanda » gio ott 07, 2010 1:58 pm

beh si come mi ha detto mirko e come la penso io: chi più spende meno spende.
già so che è una cosa che mi piace e che mi interessa quindi inutile prendere attrezzatura da quattro soldi per iniziare e poi spendere il doppio per roba seria fra magari 6 mesi..o peggio ancora dopo la prima uscita!
penso che la prossima settimana mi farò un giro qui in zona nei negozi e vedo un po cosa offrono, poi magari chiedo a voi cosa è meglio così procedo all'aquisto!
tra l'altro qui io conosco solo sas modellismo (mirko mi ha detto che il clan è "convenzionato" e il proprietario è anche amico di mio fratello) e arco e frecce..ce ne sono per caso altri?
quindi per prima cosa mimetica, anfibi, calze, maglie traspiranti e shemag.
poi per l'asg e chest/vest aspetto di vedere i vostri e poi decido cosa può andare per me.

p.s: pensando a quello che mi ha detto mirko riguardo al fatto che tutti dovrebbero essere in grado di fare tutto all'interno della squadra mi vengono in mente le armi di supporto come fucili di precisione e mitragliatrici di supporto.
quelle che ci sono nel clan, sono di proprietà del singolo giocatore che nel caso la presta agli altri oppure sono di proprietà del clan che a turno le da a chi di dovere?
così domanda del cacchio che mi è venuta in mente adesso..
giopanda
divora pallini
divora pallini

Messaggioda McMirko » gio ott 07, 2010 2:18 pm

Sono tutte personali.

Molti team comprano l'arma di squadra, il gps di squadra, il visore di squadra, ecc ecc...noi no.

Abbiamo 13 fucili bolt action da sniper e abbiamo 3 mitragliatrici SAW Minimi, 11 gps, 2 visori, 3 spotting scope, 2 telemtri...tutto personale.

A seconda di quello che dobbiamo andare a fare, uno si presenta con il materiale necessario.

DI Clan abbiamo 2 tende, e una serie di faretti...se avanzano soldini, compreremo il gruppo elettrogeno....fino all'anno scorso non ne sentivamo il bisogno, ora dopo aver organizzato degli eventi particolari, abbiamo capito quanto può essere comodo e abbiamo deciso di comprarcelo invece di farcelo prestare ogni volta.
quando un guerriero combatte non solo per se stesso ma per i propri fratelli ,quando il suo obbiettivo, la meta a lungo agognata, non e' nè la gloria nè salvarsi la vita, ma consumarla per loro, per i propri compagni, non abbandonarli ne rivelarsi indegni di questo, allora veramente trascende se stesso e le sue azioni rasentano il sublime!
McMirko
Boss
Boss

Prossimo

Torna a Presentati...