Python 357 mag 4" KWC

Qui troverete le recensioni e i rispettivi pareri sul nostro equipaggiamento per il Soft-Air.

Python 357 mag 4" KWC

Messaggioda Daffy » ven dic 11, 2009 2:53 pm

Lo cercavo da un pò e per quei maledetti di Lukino e Milos sono stato costretto a comprarlo....

Veniamo all'attrezzo:
Interamente in ABS, se non lo avessi avuto in mano non l'avrei mai comprato eppure la sensazione che da nel maneggio non è affatto di una pistola di plastica. Molto solida e robusta, non scricchiola, assemblata benissimo, un'ottimo feeling.

Immagine

Immagine

Immagine

La prima cosa che mi ha lasciato stupito sono state le dimensioni. Nonostante l'avessi maneggiata non mi aveva dato l'impressione di essere così grande, credevo che fosse più piccola della 92 e invece è addirittura un pelino più ingombrante

Immagine

L'apertura del tamburo è come nell' originale, quindi tirando indietro la leva di sgancio tipica dei Python. L'apertura però non è molto fluida e una volta tirata indietro la leva bisogna forzare un pochino per far uscire il tamburo. Comunque niente di tragico.
Immagine

Nel tamburo ci sono 6 bossoli in ottone, molto belli da vedere e da inserire, danno proprio la sensazione di essere reali, sto già cercando un'altro set sulla baia....
In ogni bossolo ci stanno 4 pallini che vengono caricati frontalmente. questo ne permette una capacità totale di 24bb, degna di un'automatica (considerando che la G26 ne tiene 14!!)

Immagine

Funzionamento a GAS con serbatoio nell'impignatura, il gas si carica da sotto, come nelle altre pistole, solo senza togliere il caricatore. Con una carica di gas ci si fanno tranquillamente tutti e 24 i bb e non vorrei dire una castroneria ma potremmo arrivare ad un secondo set di 24, di sicuro a 40bb ci arriva senza difficoltà

La tacca di mira posteriore è regolabile in alzo e deriva tramite le vitine. il mirino ha il puntino bianco, non fluorescente e serve solo se si punta a qualcosa di molto scuro.

Immagine

Immagine

La sicura è una levetta zigrinata posizionata dietro il cane. Non si riesce ad azionare solo col pollice, è molto dura e ci vuole l'unghia dell'indice per disinserirla ma comunque, essenso in doppia azione ed avendo il grilletto piuttosto duro può essere trasportata senza. La sicura blocca tutto il meccanismo di scatto. Una volta inserita non si può premere il grilletto nè armare il cane.

Immagine

Come trasporto, nell'attesa di un qualcosa di più adatto, trova tranquillamente posto nella fondina MOLLE che solitamente ospita la Beretta

Immagine

Ha l'Hop Up fisso ma si è dimostrato valido. L'ho provata dal balcone e prendevo senza difficoltà un lampione da 30cm di diametro a una ventina di metri, risultato di tutto rispetto.

Una cosa che mi ha lasciato esterrefatto è la silenziosità. Quando spara sembra quasi che sia scarica. Un punto forse a suo sfavore visto che dovrebbe essere una pistola casinara, però è comunque una bella sensazione.
Immagine

Immagine Immagine

Signor detenuto, mi fa male il tatuaggio!
Daffy
grilletto incastrato
grilletto incastrato

Messaggioda Mick » ven dic 11, 2009 4:36 pm

...maledettiiiiiiii...la voglio anch'io.....e poi mi ricompero lo SPAS... :green:
"...double thumb's fan..."
Immagine
"...support your local Chihuahua Perkins..."
Mick
caricatore spanato
caricatore spanato

Messaggioda McMirko » ven dic 11, 2009 5:18 pm

Tamarri... :green:
quando un guerriero combatte non solo per se stesso ma per i propri fratelli ,quando il suo obbiettivo, la meta a lungo agognata, non e' nè la gloria nè salvarsi la vita, ma consumarla per loro, per i propri compagni, non abbandonarli ne rivelarsi indegni di questo, allora veramente trascende se stesso e le sue azioni rasentano il sublime!
McMirko
Boss
Boss

Messaggioda giocc » ven dic 11, 2009 5:46 pm

Bella... e interessante il concetto di revolver in versione softair....

...comunque siete dei bimbiminkia :green:
For the strength of the Pack is the Wolf,
and the strength of the Wolf is the Pack.
giocc
osso duro
osso duro

Messaggioda Teflon » ven dic 11, 2009 7:46 pm

Fankitarri! :green: :green:
Sniper Fidelis -
In te misericordia, in te pietate,
in te magnificenza, in te s'aduna
quantunque in creatura è di bontate
Teflon
radioattivo
radioattivo

Messaggioda Mick » ven dic 11, 2009 9:13 pm

...io mi ci vedo, con il revolver, gli occhiali a specchio che ci ha dato il Campari e la cravatta di pelle come Callaghan.... :green:
"...double thumb's fan..."
Immagine
"...support your local Chihuahua Perkins..."
Mick
caricatore spanato
caricatore spanato

Messaggioda Flaka77 » lun dic 14, 2009 12:51 am

................... :'(
tango1 da tango.....tango1 da tango.....un tango down......-cit-......
Flaka77
va che sgrani!! vai piano!
va che sgrani!! vai piano!

Torna a Recensioni