M4 sopmod/socom-smontaggio

Qui troverete le recensioni e i rispettivi pareri sul nostro equipaggiamento per il Soft-Air.

M4 sopmod/socom-smontaggio

Messaggioda Flaka77 » dom ott 25, 2009 4:00 pm

Eccomi….
Nella sfiga,almeno qualcuno per primo ha smontato questo schioppo :green:
Ho intitolato il post sopmod/socom almeno rimane come riferimento per tutti gli up-grade etc etc,ma arrivo al sodo:
Tolta l’astina paracanna aprite il porta fusibile e sganciate i 2 fastom in modo da liberare i cavi:
Immagine

Togliete lo spinotto anteriore,il posteriore è finto:
Immagine

Fate scorrere in avanti l’upper con l’outer ed estraete l’inner col gruppo hu,dalla parte superiore del gb togliete il meccanismo dello scarrellamento(mi son dimenticato la foto),cosa semplice,si tira avanti la bacchetta con la molla,si sgancia il nottolino e viene via tutto in un unico pezzo,ma appena lo appoggiate si staccherà via l’otturatore,non preoccupatevi,e montato in maniera davvero stupida:
Immagine

Svitate il ghierone del calcio e poi tutto il tubo,fate attenzione,la molla ovviamente spingerà il tubo:
Immagine

E qui arriva il bello,il nuovo selector plate,è molto migliorato,ma ostico nell’estrazione del gb,dovete giocare parecchio con la leva del selettore fino a trovare la posizione giusta che permetta l’estrazione del gb,oltre a questo avrete la molla a rompere le scatole,macchinoso ma non impossibile,armatevi di pazienza:
Immagine

Estratto il gb il pistone se carico scatterà all’indietro uscendo,tranquilli,non c’è rischio di spararlo fuori dal gb:
Immagine

Nella parte anteriore del gb sul lato sx il meccanismo del bolt catch:
Immagine

Per aprire il gb il meccanismo va smontato in quanto al di sotto dello stesso si trova una vite per l’apertura,l’unica a stella,le altre sono torx,comunque,nulla di che,una vite a stella,ma attenzione alla mollettina,non perdetela:
Immagine

E infine il gb aperto:
Immagine

Conclusioni:
lo smontaggio non proprio veloce come i gb classici,ma se ci sono riuscito io che ho imparato da pochi mesi ad aprire i gb classici…..
gli ingranaggi e i gusci del gb come fattura e materiali sono nettamente superiori ai vecchi marui,anche il pistone sembra più robusto,la parte elettrica e del gruppo scatto è totalmente innovativa,l’anti reversal idem,sul vecchio conico agiva su delle alette dedicate,qui blocca dei i denti dell’ingranaggio stesso,non mi convince molto la filettatura su cui avvitare il tubo nell’upper,sembra delicata,il fucile è pieno di blocca filetti,cosa mai vista,probabilmente per via del rinculo e delle consequenziali vibrazioni.
il problema successo al mio fucile(x chi non c'era,si è inchiodato),è stato causato dal fondello dell'impugnatura,la tango down che ho preso è della vfc e ha il fondello in palstica,all'interno del fondello c'è una sede in cui si infila il nottolino con la vite di regolazione,sopra il nottolino,si mette il tondino che spessora il motore,ecco,la sede del nottolino si è smangiata e ha fatto inclinare l'asse del motore quel tanto che bastava per non far allineare il pignone,mandando tutto in blocco,di conseguenza il lamierino/otturatore non arrivava in battuta per via del pistone mezzo carico,insomma,se cambiate l'impugnatura,state attenti a cosa comprate...
mi sembrava strano che marui avesse fatto una cagata :green:

ringrazio mick per il supporto e aiuto dato,tutti per gli attrezzi prestati e per l'interesse,da segnalare giocc,quando si è inchiodato lo schioppo credevo fosse la batteria scarica,bhè,giocc si subito interposto tra me e la direzione dei cecchini per farmi fare il cambio batteria in sicurezza.....grande
scusate la qualità delle foto,ma oggi avevo solo la macchina sgrausa....
Ultima modifica di Flaka77 il dom ott 25, 2009 9:59 pm, modificato 1 volta in totale.
tango1 da tango.....tango1 da tango.....un tango down......-cit-......
Flaka77
va che sgrani!! vai piano!
va che sgrani!! vai piano!

Torna a Recensioni