Vegetata True Spec

Qui troverete le recensioni e i rispettivi pareri sul nostro equipaggiamento per il Soft-Air.

Vegetata True Spec

Messaggioda McMirko » ven lug 24, 2009 11:11 pm

Cominciamo dal Jungle.

Il colore è più acceso del'altra vegetata che usa il Clan.

Immagine

A differenza dell'altro Jungle che usiamo, questo ha una taschina interna, dove è possibile nascondere alcune pagine di notes (impermeabilizzate o write on rain), contenenti codici o altri dati sensibili.

Immagine

Sulla sommità c'è un qudratino in velcro per poterci applicare un IFF Tab...a noi non serve a molto, in quanto non abbiamo un supporto aereo.
E ha 4 prese d'aria, abbastanza grandi da far passare un pò d'aria.
Come tutti i jungle, ha una fettuccia cucita a tratti sulla circonferenza, che cera delle asole dove poter infilarci la vegetazione per spezzare la sagoma della testa.

La giacca:

Il taglio sciancrato per permettere di calzare meglio un tactical vest o un Body Armour.
Il colletto alla coreana, con un bel rettangolo di velcro a fermare la fettuccia di chiusura.
Se si vuole, lo si può lasciare aperto, e un piccolo quadrattino in velcro permettera di tenere la fettuccia ferma al suo posto.

Immagine

La chiusura anteriore è senza bottoni, ma con dei rettangolini di velcro e una grossa cerniera in plastica .

Immagine

Come vedete bene le tasche sul petto sono in diagonale, per pemettere un più facile accesso.
Anche loro sono chiuse con delle striscie di velcro.

E poi ci sono le due tasche omerali, molto capienti, ricoperte in velcro, per poter applicare patch di reparto, bandiere ecc ecc.

Nel caso riempissimo tanto queste tasche, c'è una piccola fettuccia con un rettangolino di velcro con maggior grip, permette di assicurare la chiusura.

Immagine

nel caso volessimo nascondere il nostro IFF Tab fino all'inizio della DA, all'interno della tasca omerale c'è un piccolo quadrattino dove poterlo apllicare.

Immagine

Lungo il braccio all'altezza del gomito, troviamo le tasche porta imbottitura, così da avere anche le gomitiere integrate.

Immagine

La parte finale della manica, vicino al polso, ha il solito taschino portapenna (3 penne o matite), ma io lo trovo scomodo.
Il polsino è regolabile tramite una lunga striscia di velcro..forse anche troppo.

Immagine

Insomma, nulla è lasciato al caso, la si può allacciare e slacciare anche indossando i guanti, veste molto bene, e le tasche sono al posto giusto e studiate da personale che queste cose le usa seriamente.

Come punto negativo, forse c'eè troppo velcro, sia come piattaforme che per le chiusure, o per lo meno, è talmente aggrappante, che si fa fatica ad aprire le tasche, se non si usa una certa forza...e si fa un pò troppo rumore.

I pantaloni:

Toppa di rinforzo sul cavallo, parte molto sollecitata.

Immagine

Ci sono due taschine, una per gamba, all'altezza dei polpacci, non somo molto capienti, ma ci stà comodamente un pacchetto di fazzolettini di carta, o anche dati scritti d'emergenza...coordinate, info particolari, codici radio, ecc ecc.

Immagine

Le tasche sulle cosce sono PERFETTE!
Inclinate leggermente nella chiusura, la parte posteriore della tasca è chiusa a soffietto, una volta aperta si allarga molto, permettendo una capacità di carico immensa per una tasca del genere.
Inoltre ha una elastico per stringere a mo di sacco questa tasca, che può diventare una buonissima spent mag.

Immagine

La parte finale della gamba ha un cordino, per poter stringere la mimetica introno all'anfibio, così da impedire l'ingresso di terra e magari insetti fastidiosi...come le zecche.

Immagine

Come tutte le nuove mimetiche, anche lei ha la possibilità di infilarci le ginocchiere integrate, io ci ho messo le protezioni che avevo tolto da dei 5.11, modificandole un pò dato che erano troppo grosse.

Immagine

Le classiche tasche laterali, sono molto rinforzate, si vede che anche questi dettagli non sono lasciati al caso, ed è più facile accedervi.

Immagine

I passanti sono abbastanza grandi da poter usare una rigger belt rigida, la si può usare per fissare la fondina a cosciale.

La patta è chiusa con i bottoni, cuciti molto bene e molto reisitenti, anche qua troviamo il cordino per stringere bene il pantalone a contatto con in corpo.

Immagine

Immagine

Chiaramente una mimetica del genere non la si trova a 4 soldi, ma quello che costa li vale davvero tutti, ora sarei curioso di provare o almeno vedere dal vivo e toccare con mano la SOD.

Ma dopo diversi anni di game, finalmente posso dire di aver trovato davvero un ottima mimetica, un vero e proprio primo livello molto capiente.
quando un guerriero combatte non solo per se stesso ma per i propri fratelli ,quando il suo obbiettivo, la meta a lungo agognata, non e' nè la gloria nè salvarsi la vita, ma consumarla per loro, per i propri compagni, non abbandonarli ne rivelarsi indegni di questo, allora veramente trascende se stesso e le sue azioni rasentano il sublime!
McMirko
Boss
Boss

Messaggioda Daffy » lun ago 10, 2009 1:15 pm

Mirko volevo farti una domanda (ovviamente rivolta a tutti i possessori).

La colorazione della True-spec ha un verde molto acceso, forse un pò troppo per i miei gusti.

Io ho la classica EI che dopo il primo lavaggio a 40 gradi prendere una colorazione marroncina piuttosto uniforme ma che, nel bosco, mi sembra più efficace della vostra.

Non so, è una mia impressione o il verde che ci hanno messo è troppo acceso e non si sbiadisce con niente?

Che mi dite?
Immagine

Immagine Immagine

Signor detenuto, mi fa male il tatuaggio!
Daffy
grilletto incastrato
grilletto incastrato

Messaggioda McMirko » lun ago 10, 2009 4:54 pm

si è un colore più acceso, infatti in inverno userò sicuramente di più la vecchia vegetata, nel frattempo, magari, iul verde acceso si sarà un pò indebolito.
quando un guerriero combatte non solo per se stesso ma per i propri fratelli ,quando il suo obbiettivo, la meta a lungo agognata, non e' nè la gloria nè salvarsi la vita, ma consumarla per loro, per i propri compagni, non abbandonarli ne rivelarsi indegni di questo, allora veramente trascende se stesso e le sue azioni rasentano il sublime!
McMirko
Boss
Boss

Messaggioda Iron » mer set 02, 2009 6:36 pm

se ti interessa Carlo si è preso la vegetata della SOD e come ti ho detto volevo venire per un'ultima giocata prima dell'operazione e sembra che venga anche il Carlo così la vedi comunque ti anticipo che è fantastica
Iron

Messaggioda Alpino » mer set 02, 2009 7:10 pm

Bella rece , REP + per il capo , ottimo prodotto , il verde acceso la rende comunque ottima per la mostra vegetazione
NEC VIDEAR DUM SIM
Alpino
va che sgrani!! vai piano!

Messaggioda McMirko » gio set 03, 2009 8:59 pm

Perfetto, dai venite giù in settembre.
McMirko
Boss
Boss

Messaggioda Iron » dom set 06, 2009 10:16 am

come anticipato io e il carlo forse anche il tibor verremmo volentieri il 20 di settembre se a voi stà bene
Iron

Messaggioda McMirko » dom set 06, 2009 3:43 pm

perfetto.
McMirko
Boss
Boss

Messaggioda Alpino » dom set 06, 2009 4:42 pm

Ma devi proprio venire :green:

Ovviamente sai che scherzo , anche perchè ridendo e scherzando sono cinque anni che ti conosco ed è SEMPRE stato un piacere icontrarti lol
NEC VIDEAR DUM SIM
Alpino

Messaggioda Iron » lun set 07, 2009 5:48 am

anche per me è sempre un piacere
Iron

Torna a Recensioni