M4 A1 socom carbine

Qui troverete le recensioni e i rispettivi pareri sul nostro equipaggiamento per il Soft-Air.

M4 A1 socom carbine

Messaggioda Alpino » gio lug 23, 2009 6:45 pm

MARUI M4A1 SOCOM carbine recoil shock
Alpino 26/05/2009, 18:58
Come iniziare una piccola recensione su uno dei modelli di punta di una delle migliori case
produttrici di ASG..........
Dopo molto tempo passato in compagnia del mio ottimo M14 mi sono convinto per una ASG più versatile e comoda nelle Pattuglie , quale se non il sempreverde M4?
Detto ciò parliamo del fucile , il primo impatto colpa la diffusione del modello colt non provoca emozioni particolari se non il constatare che la cura già a partire dall’imballo è particolare , la dotazione è quella classica MARUI , caricatore da 80bb , manuale astina disinceppamento , astina di ricarica , catalogo e barsagli , qualche pallino .
Mettiamo subito in evidenzia quelli che a mio avviso sono gli unici nei del modello : astina paracanna plasticosa (chi lo possiede conferma però che anche il real steel è così) e un il maniglione anch’esso in materiale sintetico , cara marui questa non me l’aspettavo.


Immagine


Il rimanente 90% del modello è più che soddisfacente , il corpo (finalmente in metallo) è ben fatto ,la canna in un pezzo è di dimensioni più generose rispetto l’M4 2006 e con il corpo in metallo dovrebbe aver risolto definitivamente il problema di canna ballerina tipico della serie M4 marui (problema già affrontato e praticamente risolto con l’S-system e l’M4 2006) , l’ASG risulta subito solida e si fa apprezzare una volta imbracciata per l’assenza di scricchiolamenti e per la sua ergonomicità (tipica di tutti i colt).


Immagine


Le finiture sono di prim’ordine , loghi originali incisi (anche sui caricatori) ,colorazione molto realistica e rispetto il sopmod sono presenti gli anelli per la sling , uno frontale montato sotto il delta di mira e uno posteriore sul calcio , anelli da me rimossi in attesa di montare un’anello sulla culatta del fucile per la sling a un punto.
Facendo un’analisi si capisce subito che il modello è il sopmod epurato del ris e del calcio crane , del quale comunque mutua il tubo ovviamente senza l’impianto elettrico.
Del sopmod mantiene anche la meccanica che io non elenco perchè la parte meccanica è trattata ottimamente nella recensione del sopmod stesso , stesso discorso per il gruppo HOP UP di tipo simile a quello del G36 , almeno per quanto riguarda la sua regolazione.


Immagine


Un punto a favore lo metto anche per i caricatori come già detto con i loghi incisi e dalle dimensioni reali , io prediligendo la simulazione la trovo una cosa molto gradevole.
Fatta una carrellata non mi resta che caricare le batterie (NiMh 1400Mha) serie MINI che alloggiano nel paracanna grazie anche ad una fresata sulla canna stessa , e i caricatori (da 82b) per vedere come spara ...................
MINCHIA (scusate) il suono è bellissimo il recoil shock non ti sloga i polsi ma si fa sentire in maniera decisa (più marcato rispetto la serie AK) , la sensazione è fantastica ( sempre per chi ama la simulazione) a mio avviso , da quel pizzico di emozione in più nel game.
Il fucile è preciso (non come l’M14) e in game si è comportato molto bene , l’affidabilità resta da testare anche se la Marui è già una garanzia , i consumi sono ridotti , ho sparato circa 300bb consumando 350Ma.

Immagine


In conclusione un’ottima ASG , ad oggi quello che più si avvicina alle PTW con un costo di gran lunga inferiore (50%).
Aggiungo solo che spero di essere stato chiaro nell’esporre la mia recensione e mi scuso per le foto
GRAZIE
NEC VIDEAR DUM SIM
Avatar utente
Alpino
va che sgrani!! vai piano!
va che sgrani!! vai piano!
 
Messaggi: 2863
Iscritto il: sab gen 07, 2006 12:18 pm

Messaggioda Eclissi » ven lug 24, 2009 8:19 pm

ottimo lavoro, mi sono permesso di sistemare i link delle foto almeno rimane tutto sott'occhio!

mi raccomando, vale per tutti, usate i tag [img]e[/img]
..non è un cattivo ufficiale perché prende decisioni sbagliate, è un cattivo ufficiale perché non ne prende proprio
Avatar utente
Eclissi
Amministratore forum
Amministratore forum
 
Messaggi: 4052
Iscritto il: sab dic 10, 2005 12:59 am
Località: Vedano Olona (va)


Torna a Recensioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite