Manutenzione ASG dopo un game/allenamento

Tutto quello che c'è da fare per riparare e mantenere in piena efficienza le nostre ASG e non solo.

Manutenzione ASG dopo un game/allenamento

Messaggioda Elcyd » lun nov 29, 2010 4:49 pm

Ciao a tutti, volevo sapere qual'è il miglior modo per tenere un ASG dopo averlo usato in campo.
Quali sono le attività da fare o assolutamente da fare per averne cura?

Grazie
Elcyd

Re: Manutenzione ASG dopo un game/allenamento

Messaggioda Regius » lun nov 29, 2010 5:14 pm

personalmente faccio ben poco...dipende dalle condizioni della giocata...

In linea di massima, se si gioca sotto acqua/neve...una volta tornato a casa lo asciugo grossolanamente con uno straccio e lo metto vicino al calorifero...non troppo vicino...per un po' di tempo. Così piano piano si asciuga per bene anche all'interno del gb.

Ogni tot do una pulita alla canna con la sua asta e un pezzetto di straccio imbevuto con grasso siliconico...stesso discorso per il gommino hop-up...ogni tanto una spruzzata di olio siliconico per tenerlo sempre lubrificato.

A intervalli più lunghi do una controllata al serraggio delle varie viti, soprattutto sugli scarrelloni che hanno vibrazioni più forti delle asg normali...

tutto qui...
Regius

Messaggioda Teflon » lun nov 29, 2010 5:23 pm

-Togliere la batteria sempre
-Azzerare l'hop up (facoltativo ma raccomandato)
-Pulire la canna (ad hop up azzerato mi raccomando)
-Asciugarlo in tutte le sue parti se usato in domeniche di gioco piovose (mai successo :green: )
-Pulirlo da residui di terra-sabbia etc...etc..
-Spruzzare un velo di olio siliconico nel vano porta - car e ingresso pallini camera hop up
-Controllare sempre di aver spento i reticoli di mira (dot e quant'altro)
Una volta pulito il tutto , io uso spruzzare su tutto il ciufile il prodotto al silicone per cruscotti auto (ovviamente se il fucile non è pittato).
Sniper Fidelis -
In te misericordia, in te pietate,
in te magnificenza, in te s'aduna
quantunque in creatura è di bontate
Teflon
radioattivo
radioattivo

Messaggioda McMirko » lun nov 29, 2010 5:30 pm

Io lo asciugo con l'asciugamano verde da soft.air.

Lo lascio in casa vicino al calorifero, poi al lunedì mattina lo ritiro nel suo armadio...se invece non ha piovuto..va nell'armadio subito.

Ogni tanto controllo che le viti siano serrate, che sono la mia bestia nera, e gli scovolo la canna.
quando un guerriero combatte non solo per se stesso ma per i propri fratelli ,quando il suo obbiettivo, la meta a lungo agognata, non e' nè la gloria nè salvarsi la vita, ma consumarla per loro, per i propri compagni, non abbandonarli ne rivelarsi indegni di questo, allora veramente trascende se stesso e le sue azioni rasentano il sublime!
McMirko
Boss
Boss

Messaggioda giocc » lun nov 29, 2010 7:35 pm

Io lo appoggio lì... 'spetta... non mi ricordo neanche bene dove. :green:
For the strength of the Pack is the Wolf,
and the strength of the Wolf is the Pack.
giocc
osso duro
osso duro

Messaggioda Mr. Blank » dom dic 12, 2010 9:54 pm

Io di solito tolgo la terra con uno spazzola e acqua, poi lo passo con un panno spugna umido e appena è asciutto lucido con una spruzzata di grasso al silicone.
Mr. Blank

Torna a Tecnica e manutenzione