Tiro di precisione

Tutto quello che c'è da fare per riparare e mantenere in piena efficienza le nostre ASG e non solo.

Tiro di precisione

Messaggioda Daffy » mer giu 17, 2009 1:48 pm

Su SAM ci sono tutte le schede per l'utilizzo dei MOA, dei MILS, delle torrette, vento, distanze etc etc..
Mi piacerebbe dedicare una mattinata a queste cose, magari durante un tiro dinamico o qualcosa di simile.

Sarebbe bello imparare a conoscere al meglio le potenzialità e i limiti del proprio BA (o ASG), imparare a gestire il vento e la variazione della distanza, il tutto applicato al softair dove le distanze sono minori ma dove non ci sono formule fisse da adattare sempre, dove le potenze dei BA, essendo differenti di 3-5 m/s possono modificare la formula originaria...

Insomma, mi piacerebbe creare qualche piazzola con Sniper-Spotter, mettere giù delle sagome a 25-30-35-37 metri (insomma fino al limite che troveremo), fare i rilevamenti delle distanze, calcolare il vento eventuale... Provare, provare, provare.

E' solo una mia fantasia o qualcuno può essere interessato?
(ovviamente il supporto tecnico di qualcuno capace è sicuramente più utile delle discussioni di SAM, quindi se c'è qualcuno che può seguirci è meglio)
Immagine

Immagine Immagine

Signor detenuto, mi fa male il tatuaggio!
Daffy
grilletto incastrato
grilletto incastrato

Messaggioda gandhi » mer giu 17, 2009 2:16 pm

il caldo incomincia a dare alla testa... muhahaha... però a me interessa...
gandhi

Messaggioda McMirko » mer giu 17, 2009 2:20 pm

Fai fai, calcola che il 12/7 e il 19/7 siamo già impegnati.
Lascia una domenica di relax e gioco easy per la domenica prima.
Oppure, la puoi gestire in contemporanea alla domenica di gioco.
Come preferisci, io sarei per una domenica di tiro dinamico con più piazzole sniper.
Es. 5 piazzole BA, tu spieghi bene ai 5 interessati...gli altri si fanno un paio di giri di tiro dinamico.
quando un guerriero combatte non solo per se stesso ma per i propri fratelli ,quando il suo obbiettivo, la meta a lungo agognata, non e' nè la gloria nè salvarsi la vita, ma consumarla per loro, per i propri compagni, non abbandonarli ne rivelarsi indegni di questo, allora veramente trascende se stesso e le sue azioni rasentano il sublime!
McMirko
Boss
Boss

Messaggioda Daffy » mer giu 17, 2009 2:39 pm

IO SPIEGO???

E che gli dico????

Magari mi posso studiare quello che ho trovato su SAM ma penso che la maggior parte degli interessati già lo sappia.... cmq magari vedo di sentire anche Flaka che credo sia abbastanza ferrato...

Cmq rimarrebbe solo questa domenica e il 26 di luglio. Forse è il caso di rimandare a settembre. Nel frattempo vediamo se interessa davvero, altrimenti mi metto per conto mio un pomeriggio...
Immagine

Immagine Immagine

Daffy
grilletto incastrato
grilletto incastrato

Messaggioda McMirko » mer giu 17, 2009 3:17 pm

Ok, dai studiatelo su voi due, Flaka so che per altre due o tre domeniche è out.
Se pensi che sia meglio farlo a settembre, lo faremo a settembre.
quando un guerriero combatte non solo per se stesso ma per i propri fratelli ,quando il suo obbiettivo, la meta a lungo agognata, non e' nè la gloria nè salvarsi la vita, ma consumarla per loro, per i propri compagni, non abbandonarli ne rivelarsi indegni di questo, allora veramente trascende se stesso e le sue azioni rasentano il sublime!
McMirko
Boss
Boss

Messaggioda AmicoChips » mer giu 17, 2009 5:24 pm

bello bello!
a me interessa.
il mio vsr è a disposizione!!!!

potremmo anche provare facendo una acquisizione di un edificio lontano,
determinarne quindi la distanza, e poi verificare sulla cartina che le misure coincidano.
[img]http://digilander.libero.it/AmicoChip/trin2.jpg[/img]
AmicoChips
grilletto incastrato
grilletto incastrato

Messaggioda gandhi » mer giu 17, 2009 6:05 pm

io mi alleno a fare le range card come quelle di generation kill... se mi posso portare dietro anche gli acquerelli ve le rendo anche a colori... muhahaha...
gandhi

Messaggioda LUKINO » mer giu 17, 2009 9:47 pm

l'ultima volta la sagoma era a 40 m. ma tiravamo con il guncannone,al prossimo tiro dimamico vediamo cosa inventarci!
il gioco è bello quando dura tanto!
LUKINO
grilletto incastrato
grilletto incastrato

Messaggioda Flaka77 » gio giu 18, 2009 5:58 am

per me no problem.....bisogna solo studiare bene il posto in cui farlo,se si vuole fare anche un lavoro di stima delle distanze col mil-dot,sarebbe bello farlo a una distanza siderale....
tango1 da tango.....tango1 da tango.....un tango down......-cit-......
Flaka77
va che sgrani!! vai piano!
va che sgrani!! vai piano!

Messaggioda Daffy » gio giu 18, 2009 10:03 am

Le linee di tiro devono essere in piano per evitare influssi esterni di correnti d'aria, rotazioni di pallini etc.

Per l'acquisizione distanza un posto ce l'avrei, nella parte nord del campo, subito dopo la strada c'è un pratone, 3-400mt di distanza dal primo edificio se acquisito da nord, ci si potrebbe metter dentro anche una compilazione di range card visto che stimiamo le distanze....
Immagine

Immagine Immagine

Daffy
grilletto incastrato
grilletto incastrato

Messaggioda Teflon » gio giu 18, 2009 11:02 am

Mi raccomando di contare bene i mils dot.
Sniper Fidelis -
In te misericordia, in te pietate,
in te magnificenza, in te s'aduna
quantunque in creatura è di bontate
Teflon
radioattivo
radioattivo

Messaggioda Daffy » gio giu 18, 2009 11:11 am

Ricordo a tutti che i mils sono: 5 sotto, 5 sopra, 2 in mezzo, 4 a destra, 6 a sinistra, 5 sulla torretta, 2 sul televisore e 12 nella playstation.

Quindi se guardate un cestino sono 5+5+2*4/12+87-42,17+112-il numero dei picchi presenti nell'area di gioco: In pratica basta moltiplicare il numero dei pallini rimasti nel caricatore di Tempesta dopo un ingaggio per il numero delle volte che Chips chiama Milos e dividere il tutto per il numero delle Melissa P presenti.

Mi raccomando venite studiati!
Immagine

Immagine Immagine

Daffy
grilletto incastrato
grilletto incastrato

Messaggioda Daffy » gio giu 18, 2009 11:29 am

Approfitto per dare un'idea di come volevo fare le piazzole

http://cdn.livevideo.com/image/03/236303/303171_pm.jpg
Immagine

Immagine Immagine

Daffy
grilletto incastrato
grilletto incastrato

Messaggioda gandhi » gio giu 18, 2009 11:32 am

non so se Teflon starebbe altrettanto bene col bikini!!!!

Lo spotter come si deve vestire? ...mi devo preoccupare?
gandhi

Messaggioda McMirko » gio giu 18, 2009 11:35 am

ottima!
McMirko
Boss
Boss

Prossimo

Torna a Tecnica e manutenzione