TORCIA PER PATTUGLIA NOTTURNA

Prove e valutazioni di tutto quello di cui non si è parlato nei forum qui sopra.

Messaggioda CobraKai » dom set 08, 2013 4:54 pm

Mentre mi documentavo un pò sulle torce... mi sono imbattuto in qualche modello della Nitecore.
Considerando le varie caratteristiche quali materiali, peso, diverse potenze, funzione strobo e per ultimo ma non ultimo i prezzi non mi sembrano male...
NOTA: L'unica cosa che mi lascia perplesso è che nelle specifiche scrivono "Dopo 3 minuti di utilizzo continuativo al massimo dei lumens, la torcia abbassa automaticamente la potenza per permettere ai circuiti ed al LED di raffreddarsi" ...che ne dite?
"This team is not about doing what you like to do, but it's about to do what you're not good at"
CobraKai
Vicepresidente
Vicepresidente

Re: TORCIA PER PATTUGLIA NOTTURNA

Messaggioda FurettoII » dom set 08, 2013 9:25 pm

Quindi stiamo parlando di una torcia da mettere sotto l'asg giusto?

In questo caso, in interdizione, non andrai di certo con la luce accesa altrimenti saresti un bersaglio troppo facile, la utilizzerai al massimo per illuminare e disorientare l'avversario prima di colpirlo.

In contro la userai per illuminare brevemente qualche zona, quella che terrai accesa per molto tempo consecutivo sarà una torcia da navigazione o frontale.

Alla massima potenza a quanti lumen esce?
Da Latina con furore!
FurettoII
osso duro
osso duro

Messaggioda Flaka77 » dom set 08, 2013 9:46 pm

Torcia x 3 minuti???solo quando mi si accende erroneamente in borsa e non me ne accorgo...

Flaka-mobile
tango1 da tango.....tango1 da tango.....un tango down......-cit-......
Flaka77
va che sgrani!! vai piano!
va che sgrani!! vai piano!

Messaggioda CobraKai » lun set 09, 2013 10:01 am

FurettoII ha scritto:Quindi stiamo parlando di una torcia da mettere sotto l'asg giusto?
Alla massima potenza a quanti lumen esce?

Ciao Furetto, sull'utilizzo in pattuglia il boss mi aveva già "illuminato" ;-) al training notturno tempo fà ...ma grazie lo stesso per il reminder!

Quella che ho visto io esce così: 360 Lumens (3.45h.) -> 180 Lumens (5h.) -> 70 Lumens (15h.) -> 10 Lumens (75h.) -> Strobo -> SOS

Ecco il LINK

Considera che a 360 la utilizzerei per l'appunto solamente per il "disorientamento" del nemico, quindi anche quei 3min. direi che vannò più che bene... trascorsi 3min. la torcia passa automaticamente alla potenza inferiore (180) in automatico.
"This team is not about doing what you like to do, but it's about to do what you're not good at"
CobraKai
Vicepresidente
Vicepresidente

Messaggioda FurettoII » lun set 09, 2013 12:19 pm

3 minuti alla massima potenza secondo me non la userai mai.... ;-)
Da Latina con furore!
FurettoII
osso duro
osso duro

Torna a Attrezzature varie