g-hop hop up

Per parlare di modifiche tecniche ed estetiche delle nostre ASG (ovviamente banditi i discorsi sul potenziamento).

g-hop hop up

Messaggioda giopanda » mar giu 07, 2011 11:26 am

eccolo qui, me ne ha parlato sas la scorsa settimana, un nuovo hopup che permette un tiro teso di ben 77 metri con molla a pelo sotto il joule.
non ho molta voglia di tradurre tutto dall'inglese, quindi vi linko direttamente la discussione su airsoftmechanics.com

questo è uno dei test effettuati dall'inventore chiamato "gungineer"


e questa è la pagina del suo sito dove snocciola un po di dati e statistiche varie (in giapponese) e addirittura una fotogallery con il procedimento di "costruzione"..mica male!

secondo voi com'è?
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Re: g-hop hop up

Messaggioda LUKINO » mar giu 07, 2011 11:49 am

dal video da 50" si vede che non hanno tanto il tiro teso ma impenna un po,mi sempra una modifica di poco conto,bisognerebbe provarla dal vivo.
il gioco è bello quando dura tanto!
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Re: g-hop hop up

Messaggioda giopanda » mar giu 07, 2011 11:55 am

Si ma nel video da 77m (misurati con il telemetro) sono tutti centri sul bersaglio da 60cm!
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Re: g-hop hop up

Messaggioda AmicoChips » mar giu 07, 2011 12:12 pm

il problema sarebbe poi trovare un bosco dove poter tirare a 77m
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Re: g-hop hop up

Messaggioda KaraJino » mar giu 07, 2011 12:39 pm

Ho paura che a così tanta distanza il pallino perda abbastanza energia da rischiare di non sentirlo per davvero
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Re: g-hop hop up

Messaggioda jtore » mar giu 07, 2011 1:01 pm

OK, però se fai un tiro pulito a 50 mt è sempre meglio di ciò che si ha ora.
Comunque sarebbe, in effetti, da provare, prima di giudicare se si tratta di diavolo o acqua santa.
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Re: g-hop hop up

Messaggioda McMirko » mar giu 07, 2011 2:18 pm

Si potrebbe dare in dotazione agli sniper, così da concederli quel tanto richiesto (da gli altri giocatori di tutto il mondo) vantaggio sulle ASG....tanto poi abbiamo già visto che i conflitti si fanno a 20mt.
quando un guerriero combatte non solo per se stesso ma per i propri fratelli ,quando il suo obbiettivo, la meta a lungo agognata, non e' nè la gloria nè salvarsi la vita, ma consumarla per loro, per i propri compagni, non abbandonarli ne rivelarsi indegni di questo, allora veramente trascende se stesso e le sue azioni rasentano il sublime!
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Re: g-hop hop up

Messaggioda Daffy » mar giu 07, 2011 2:25 pm

Ho visto un pò di tabelle e praticamente non è tiro teso a 70mt ma una parabola anche molto accentuata. In ogni caso potrebbe essere valido per utilizzare concretamente le torrette per le regolazioni sulle distanze, la cosa sarebbe interessante.

Per quanto riguarda il gioco invece sarei contrario alla dotazione agli sniper e riprendo quanto sosteneva Flaka: Se diamo più gittata agli sniper dobbiamo dare anche armi di reparto in 7,62 con la stessa gittata, mortai e possibilità di interventi "aerei" in supporto alla pattuglia.
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Re: g-hop hop up

Messaggioda Snake » ven giu 10, 2011 11:49 am

Oddio, se arrivare a 77m implica rovinara la traiettoria di un pallino dagli 0 ai 30m meglio non montare questa modifica. E' una cosa che può impegare solo uno sniper in un torneo dove può sparare a dei bersagli fermi ed a una certa distanza superiore agli x metri.
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Re: g-hop hop up

Messaggioda Eclissi » ven giu 10, 2011 1:02 pm

da una parte invece potrebbe aumentare molto la difficoltà. sapresti che sei operativo solo dopo i 70mt e ti implica di trovare una postazione giusta, una linea di tiro perfetta.. come fa un vero sniper..
sotto quel punto di vista sarebbe interessante
..non è un cattivo ufficiale perché prende decisioni sbagliate, è un cattivo ufficiale perché non ne prende proprio
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Re: g-hop hop up

Messaggioda Mick » ven giu 10, 2011 5:09 pm

Rimane il fatto che con meno di un J, dopo 30/40 metri la velocità del pallino sarà veramente bassa.
70 mt li fai, contro una sagoma, altrimenti rischi di veder arrivare il pallino a rallentatore e di non sentire nemmeno il colpo.
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Re: g-hop hop up

Messaggioda Koala » ven giu 17, 2011 10:59 pm

vero, il pallino probabilmente 70 m non lo senti quando ti prende, ma, secondo me, avere lo sniper che un vantaggio di tiro anche solo di 10 metri, rende tutto + emozionante...
magari non molto, ma aumenta un pochino la simulazione, secondo me...
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Re: g-hop hop up

Messaggioda jtore » sab giu 18, 2011 9:33 am

Zitto zitto che ho capito: il tiro non è teso dall'inizio alla fine.
Cavoli, allora non lo vedo davvero utile.
Ma anziché allungare il tiro così per avere una traiettoria a membro di perkins, non potevano pensare ad un aggeggio che facesse 50 metri tutti tesi???
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Re: g-hop hop up

Messaggioda McMirko » dom giu 19, 2011 8:43 pm

...allora è una puttanata!!
quando un guerriero combatte non solo per se stesso ma per i propri fratelli ,quando il suo obbiettivo, la meta a lungo agognata, non e' nè la gloria nè salvarsi la vita, ma consumarla per loro, per i propri compagni, non abbandonarli ne rivelarsi indegni di questo, allora veramente trascende se stesso e le sue azioni rasentano il sublime!
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Re: g-hop hop up

Messaggioda Daffy » dom giu 19, 2011 8:55 pm

Non è proprio una puttanata perchè non è un hop up classico che dopo la fine dell'effetto hop cade a terra e non è nemmeno una cosa che per fare 70 metri devi sparare a 45°.

Bisogna vedere dal vivo quanto è la reale angolazione, ma se la cosa è gestibile con la regolazione delle torrette dell'ottica a mio avviso è un prodotto davvero interessante.

Per quanto riguarda l'utilizzo in game, come già detto sono contrario, la pattuglia sarebbe troppo svantaggiata rispetto allo sniper che oltre ad avere silenziosità, mimetismo ed effetto sorpresa ha pure la gittata superiore. Ponzi ponzi po po po!
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